Martedì 27 novembre a Milano, si è tenuto il 25°Gran Prix Relational Strategies, organizzato dallo storico gruppo editoriale TVN Media Group. Al prestigioso evento sono state premiate le migliori campagne di comunicazione del 2018: Facile.it, Generali, Fastweb, San Carlo, tanto per citarne alcune.
Per l’occasione è stato invitato anche il Dott. Stefano Scalia, Amministratore Unico della Sea Communication, ideatore e promotore di un social network che ha destato molta curiosità con il suo “The wall of Romeo and Giulietta”, ovvero la versione digitale del muro della casa veronese di Romeo e Giulietta.
Foto: Stefano Scalia, Amministratore Unico Sea Communication
L’idea è nata dopo una visita a Verona presso la famosa ‘Casa di Giulietta’. Dopo aver osservato il muro della casa ormai irriconoscibile perché tappezzato di messaggi di ogni genere, Scalia ha pensato ad un processo di digitalizzazione del muro.
Ed ecco che a dicembre sarà online all’indirizzo www.thewallofromeoandgiulietta.com, una replica virtuale del muro dove sarà possibile “postare” la propria dedica e lasciarla affissa per l’eternità. Da un’idea con una connotazione così romantica si possono trarre infiniti benefici: la possibilità di postare una dedica da qualsiasi parte del mondo, unita al rispetto per l’ambiente e la certezza che nessuno rimuoverà mai il post di dedica.
Il funzionamento del nuovo social network è molto semplice. Dopo aver effettuato la registrazione, gli utenti potranno scegliere quanto spazio occupare sul muro virtuale, a partire dal formato post-it che è gratuito. Si potranno poi postare anche video-dediche e foto, e ci sarà la possibilità di occupare più spazio per avere la certezza che la dedica sia più evidente, scegliendo tra i vari formati a pagamento, con prezzi molto bassi e vantaggiosi.
Foto: Homepage social network
Il post dedica non è rivolto solo agli innamorati. Il “Muro” potrà contenere esternazioni di amicizia, amore genitoriale, amore per un animale caro o per una persona scomparsa, perché l’amore non è solo quello tra uomo e donna.
Un gesto romantico fuori dal chiasso dei soliti social dove tutti sembrano alzare un po’ troppo la voce.
Per chi desidera maggiori informazioni basterà inviare una richiesta alla mail info@thewallofromeoandgiulietta.com.
PRESS AND MEDIA RELATIONS
Christian Contessa
press@thewallofromeoandgiulietta.com
contexart@gmail.com
MOB +39 351.9611521